REGOLAMENTO

ALLENATORI


1° -  Gli allenatori hanno l’obbligo di tenere un comportamento consono al ruolo che ricoprono di educatori sportivi e di conseguenza controllare ed  educare il comportamento dei bambini/ragazzi  all’interno delle strutture sportive, dando il merito di convocazione agli impegni sportivi, tenendo conto del comportamento e assenze ingiustificate agli allenamenti.

2° - Gli allenatori hanno il compito di rilasciare ai genitori direttamente o tramite i loro figli eventuali comunicati e informazioni a loro utili, decise dal direttivo.
Avvisare personalmente  in modo chiaro le famiglie tramite sms o altra comunicazione in merito alle convocazioni alle competizioni .

3° -  Gli allenatori sono tenuti in caso di contrasto con i genitori a rispondere solamente in merito alle proprie competenze. Eventuali lamentele o disappunti da parte dei genitori gli allenatori sono pregati di indirizzare come persona di riferimento : il dirigente sportivo, la segreteria del direttivo oppure il presidente della società a seconda delle esigenze. Sono da evitare assolutamente discussioni o peggio diverbi in pubblico e soprattutto in presenza dei bambini/ragazzi, eventuali leciti chiarimenti si devono riportare in separata sede, in caso contrario verranno presi provvedimenti.


4° -  Gli allenatori hanno l’obbligo assoluto di provvedere alla presenza in campo durante le partite della borsa medica e risorse d’acqua per i giocatori, inoltre di controllare l’abbigliamento ordinato dei giocatori stessi.

5° -  Durante le partite è doveroso da parte degli allenatori presentarsi totalmente in divisa data in dotazione è inoltre loro compito informarsi preventivamente delle regole vigenti in merito allo svolgimento di tornei od altre competizioni ed avvisare i genitori in caso di prolungate assenze dei propri figli dagli allenamenti.

6° -  Convocazioni dei giocatori possono avvenire solamente se in regola con il tesseramento e avvenuta visita medica se obbligatoria.


                                                   SOCIETA’ GENITORI

1° I genitori che desiderano iscrivere i propri figli alla società sono tenuti in modo chiaro e rigoroso a fornire i dati anagrafici e il riferimento contatti ( tel. Email. Quant’altro) tempestivamente nei tempi richiesti dalla segreteria.
Nel caso di riconferma dell’iscrizione si raccomanda di dare attenta conferma o, comunicare eventuali modifiche in merito ai dati precedentemente comunicati sempre rispettando i tempi richiesti.

2° - Eventuali lamentele o disappunti da parte dei genitori nei confronti degli allenatori devono espresse esclusivamente al dirigente sportivo o alla segreteria del direttivo oppure al presidente della società secondo le esigenze. Sono da evitare assolutamente discussioni o peggio diverbi in pubblico e soprattutto in presenza  dei bambini/ragazzi, eventuali leciti chiarimenti si devono riportare in separata sede. in caso contrario verranno presi provvedimenti da parte della società.
Verranno totalmente respinte lamentele o richieste di carattere tecnico rivolte agli allenatori.

3° Il mancato pagamento delle quote  di iscrizione annuale o partecipazione ai tornei nei tempi indicati dalla società, preclude l’iscrizione regolare dei propri figli.

4° I genitori durante le partite sono invitati a mantenere un atteggiamento consono allo sport evitando di inveire nei confronti degli arbitri, delle squadre avversarie e del loro pubblico sostenitore. Si prega inoltre di avvisare in merito agli allenamenti e competizioni l’eventuale assenza dei propri figli e mantenere la massima puntualità negli appuntamenti.

5° - I genitori o accompagnatori  non possono accedere nei campi di gioco e negli spogliatoi, nemmeno in prossimità degli stessi, fatta distinzione per le categorie  piccoli amici, gli allenatori sono i loro interlocutori e responsabili durante gli orari di allenamento e potranno rivolgersi tranquillamente in caso di necessità.

Nessun commento:

Posta un commento